Luca Lo Pinto presenta NERO - Officina di Ælia Media - 16 settembre, 18.30

14/09/2011

Come si racconta l'arte contemporanea? E come l'arte contemporanea può essere il punto di partenza di un progetto articolato, che unisce giornalismo, aspetti curatoriali e editoria?
Continua il confronto all'interno della scuola di giornalismo d'arte e del cantiere aperto sulle relazioni tra temi culturali, sociali e linguaggi artistici dell'Officina di Ælia Media, ospitata dal MAMbo nella sua sede di Villa delle Rose.
L'appuntamento è per venerdì 16 settembre, alle 18.30, a Villa delle Rose con Luca Lo Pinto, editor e publisher di NERO.
Nato come magazine trimestrale, NERO è un progetto curatoriale e una casa editrice. Il team di NERO si occupa della curatela, direzione artistica e produzione di eventi e mostre d'arte contemporanea. La casa editrice Produzioni NERO produce edizioni d'artista e realizza libri e cataloghi per conto di musei, fondazioni ed enti privati.

Tra i prossimi appuntamenti in programma a Villa delle Rose - presto disponibile sul sito, sul blog  e sul sito del MAMbo  - altri protagonisti delle diverse forme del giornalismo d'arte, incontri dedicati alle storie delle radio libere e delle tv di strada bolognesi, momenti di confronto con protagonisti del sistema dell'arte internazionale.

Villa delle Rose è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20, con una biblioteca e videoteca sull'arte partecipativa e connessione wireless gratuita.

Per saperne di più

Vai alla gallery dell'incontro